Manutenzione 2005 - Il nuovo Lazy Bag
---

Alla fine, dopo 6 anni, anche il nostro sacco della randa ha ceduto.

Le parti più soggette all'usura sono state la cerniera superiore e tutte le cuciture che la fissavano al sacco. La cerniera, ormai andata, lascia passare l'acqua piovana e le sabbie sahariane - con tutte le conseguenze del caso sulla vela - alcuni denti si sono staccati in più punti e la parte terminale, quella verso poppa, è talmente cotta dal sole da essersi stracciata.

Forti dell'ottima esperienza avuta con la calza per il Genoa, abbiamo commissionato il nuovo Lazy Bag direttamente ad Ullman Sail. Abbiamo chiesto ad Ullman le seguenti caratteristiche:

Nuovo lazy bag: cerniera impermeabile e velcro Nuovo lazy bag: punto lazy jack Nuovo lazy bag: punti lazy jackNuovo lazy bag: punti lazy jack Nuovo lazy bag: punto lazy jack ancora non utilizzato Nuovo lazy bag: chiusura all'alberoNuovo lazy bag: Ale posa orgogliosa (ricordiamo che è il 1° Novembre) Nuovo lazy bag Il nuovo lazy bag

Ullman non ha deluso le nostre aspettative e nel giro di 3 settimane dall'ordine ci recapita un nuovo sacco per la randa nuovo fiammante.

Approfittiamo del primo fine settimana di bel tempo in occasione del ponte della festività di Tutti i Santi per recarci ad Aregai portando con noi il "paccone" contenente il nuovo lazy bag.

Lo installiamo in un pomeriggio di una splendida giornata quasi estiva - 26 gradi, lavoriamo in mezze maniche e pantaloncini corti - e rimaniamo completamente soddisfatti a lavoro ultimato. Il passo successivo sarà quello di sostituire l'intero lazy jack e renderlo "compatibile" con il nuovo sacco.

Nuovo lazy bag: chiusura all'albero

Manutenzione 2005    Home Page

Vieni a trovarci sul nuovo BLOG: http://y2ks.blogspot.com