2 Aprile 2008-bis

Siamo in attesa del prossimo fine settimana per recarci a Genova e continuare i lavori di allestimento di Y2K. A bordo abbiamo appuntamento con tre velai ai quali chiederemo i preventivi per lo spi asimmetrico, la trinchetta, il copri-genoa e un nuovo lazy bag. Poi decideremo.

2 Aprile 2008

Y2K è finalmente ormeggiata presso il nuovo Marina di Genova Aeroporto. Qui sarà la sua casa per i prossimi due anni. Abbiamo effettuato il trasferimento approfittando di una finestra di tempo "decente" lo scorso Lunedì di Pasqua... tutto a motore...

L'elettronica di Y2K si avvale adesso di un nuovo Computer ad alimentazione 12 volts su cui abbiamo installato il software di navigazione Raymarine RayTech RNS 6.0.

Fra le dotazioni di sicurezza, abbiamo finalmente ricevuto ed installato l'asta IOR gonfiabile di Plastimo.

Abbiamo pubblicato alcune nuove foto relative ad alcuni particolari della coperta: la cala vele, il verricello, la landa per il secondo strallo di prua, accesso sotto coperta e tambucio.

Ecco le prime foto ed i primi dettagli della disposizione degli interni:
- La cabina di poppa
- La cabina di prua
- Il bagno di prua
- Il bagno di poppa
- La zona carteggio
- La dinette
- La cucina
- La discesa

19 Marzo 2008

Abbiamo pubblicato le prime foto ed i primi dettagli del piano di coperta. C'è ancora molto da fotografare e da raccontare.

5 Marzo 2008

E' attivo il link "Tutto il cantiere minuto per minuto". Pubblichiamo la pagina in cui condividiamo le motivazioni che ci hanno spinto di nuovo verso Beneteau:
- La scelta del nuovo Oceanis 50.

4 Marzo 2008

Y2K è ad Aregai. Ultimazione dei lavori a bordo e "trasloco".

E' arrivato il momento dell' "Unveiling" :-) Vi presentiamo ufficialmente Y2K. Sono attive le pagine:

- Specifiche tecniche
- Piano di coperta
- Interni
- Elettronica
- Varie & Comfort.