Stati Uniti Nord-Occidentali -
Washington
Abbiamo approfittato di un paio di impegni di lavoro di Ale per visitare per la prima volta il Nord America e la sua capitale tecnologica Seattle.
Lo stato di Washington, the Evergreen State - come raccontano le targhe automobilistiche locali - è situato all'estremo Nord-Ovest degli Stati Uniti, al confine con il Canada. Le sue coste sono bagnate dall'Oceano Pacifico, la sua flora è rigogliosissima grazie ad un clima mai troppo caldo, piovoso il giusto e sempre piuttosto ventilato. L'intero stato è disseminato di parchi, foreste, boschi, monti, verdissime distese di erba e poi c'è l'Oceano.
Grazie al clima e a questa natura esplosiva, lo stato di Washington vanta una fauna altrettanto spettacolare. Noi abbiamo avuto la fortuna e il privilegio di osservare le maestose creature che popolano questa terra e questo mare.
Abbiamo visitato per la prima volta questa zona degli Stati Uniti la settimana dal 23 Aprile al 1° Maggio. Il nostro secondo viaggio è avvenuto, invece, nel mese di Giugno, dal 12 al 20.
In entrambe le occasioni siamo partiti dall'aeroporto di Milano-Malpensa con un volo Scandinavian Airlines che in 2 ore ci ha portati a Copenhagen. Da qui abbiamo preso il volo diretto intercontinentale, sempre della SAS, fino all'aeroporto Tacoma-International di Seattle, 9 ore di volo. Un vero record per Ale che, per superare la nota paura di volare, fa abbondante uso dei soliti tranquillanti e sonniferi.
I nostri due soggiorni sono stati allietati da un tempo splendido, sole tiepido o caldo, cielo azzurro limpido e terso, venticello gradevole.
|
Seattle |
Le Isole di San Juan |
La carta dello Stato di Washington
La carta dell'area di Seattle
La carta dell'arcipelago di San Juan:
ringraziamo
http://www.gonorthwest.com/washington/Washington.htm