Mini-crociera Pasqua 2003
La Costa Azzurra "a tappe"

Saint Tropez


Diario di Bordo

---

Equipaggio


Alessandra -
l'Armatore/Avvistamento Cetacei


Max -
Comandante/Skipper/"Evaporatore"


Manu

Guida Turistica/Tom Cruise's Researcher


DarioTattico/"Evaporatore"/Reporter

---

La rotta

Cartina Costa Azzurra - Fonte http://www.fodors.com/miniguides/mgresults.cfm?destination=cote_dazur@262

Le nostre tappe in miglia

---

Da qualche tempo progettavamo una mini-crociera primaverile a bordo di Y2K e da qualche tempo pensavamo di trascorrerla in compagnia dei nostri amici Manu e Dario. Entusiasta del loro primo week-end su Y2K (vedi la nostra avventura insieme qui), i nostri amici rispondono immediatamente al nostro invito di veleggiare per una settimana, quella di Pasqua per l'esattezza, lungo la splendida Costa Azzurra. E' la meta più giusta con i suoi numerosi marina, le sue innumerevoli insenature e baie considerate le condizioni meteorologiche, certamente non stabili come in estate.

Noi non conosciamo tutti i luoghi della Riviera Francese, per cui ne approfittiamo per visitare questa costa così affascinante.

Cominciamo a pianificare il nostro viaggio: noi raggiungeremo Aregai Sabato sera, il 19 Aprile, mentre Manu e Dario si uniranno a noi il pomeriggio della Domenica successiva. Spieghiamo la situazione al nostro Tattico il quale ci guarda con sdegno: l'onta di condividere il suo ruolo con qualcun altro non può essere cancellata facilmente e ci pianta il muso. Decidiamo di affidare Willy ai "nonni", sarà coccolato, viziato e avrà modo di smaltire il terribile "affronto"... del resto, come lui stesso ci ha fatto capire, non c'è posto per due tattici a bordo di Y2K.

Scegliamo il percorso, compatibilmente con la meteo (che sembra promettere una settimana di sole pieno a partire dal Lunedì di Pasquetta) partendo da Marina degli Aregai, rotta Ovest-Sud Ovest: Mentone, giretto turistico nel porto di Montecarlo, Nizza, Saint Tropez. Sulla via del ritorno decidiamo di fermarci a Cannes, ma dopo tutto, meteo a parte, volgeremo la nostra prua là dove ci porta il vento.


Home Page

 

 

Vieni a trovarci sul nuovo BLOG: http://y2ks.blogspot.com