Crociera
Estate 2003
Corsica Occidentale - Sardegna Nord Orientale
Isole Pontine - Isole Flegree
Isola del Giglio - Isola d'Elba
Equipaggio
|
Max – Comandante/Skipper |
Willy Willy – il Tattico |
La
rotta
Le nostre tappe in miglia
Che anno il 2003 ! Pesante, stressante, impegnativo a tal punto da non riuscire a trovare nemmeno il tempo di programmare la nostra crociera estiva.
Per questo motivo, l'equipaggio di Y2K, quasi all'unanimità, decide di affidarsi alla complicata disciplina della "non-pianificazione" della rotta, disciplina snobbata inizialmente dal nostro Tattico, sempre coś accurato e meticoloso nei suoi studi. Tuttavia, dopo una breve discussione, Willy ammette di sentirsi anche lui piuttosto stanco e ci dà il permesso di continuare a "non-pianificare" mete precise, ma assolutamente sotto la sua supervisione. Accettiamo senza protestare troppo.
Scegliamo un percorso ideale, senza imporci alcuna destinazione obbligata - stile "dobbiamo trovarci là entro e non oltre il giorno X" - una navigazione tranquilla, rilassata. Decidiamo le nostre probabili destinazioni: Corsica Occidentale, Bonifacio, Sardegna con sosta al mitico Porto Ottiolu, Isole Pontine, Napoli e Isole Flegree. Sulla via del ritorno, ci piacerebbe toccare l'Isola del Giglio, poi chissà. Tutto dipende dal vento e dalla nostra voglia.
Siamo pronti, la torrida estate 2003 ci sta aspettando.