Crociera di Primavera
Leeward Islands - Le Isole Sottovento



 


Diario di Bordo

Equipaggio


Alessandra
Tattico
 
MaxComandante/Skipper

La rotta



Iniziamo a parlarne già da Settembre, non appena tornati dalla nostra crociera estiva. Perchè non ripetere la bellissima esperienza di una vacanza caraibica di metà anno ? Non trovando alcun valido motivo che potesse in qualche modo farci cambiare idea, cominciamo a documentarci per una possibile meta marzolina oltreoceano.

Ci siamo trovati molto bene con The Moorings, sebbene valutiamo anche altre importanti società di noleggio, alla fine decidiamo di contattare nuovamente loro per farci venire qualche idea. Consultiamo il nuovo catalogo per la stagione 2006, le BVI non le abbiamo dimenticate, ci piacerebbe ritornarci, ma poi pensiamo di dedicare la nostra attenzione ad un luogo non ancora visitato in precedenza.

Forti della scorsa crociera in acque caraibiche, ci sentiamo un pochino più disposti ad affrontare una rotta maggiormente impegnativa: valutiamo ed optiamo di visitare alcune delle Isole Sottovento, seguendo il suggerimento di The Moorings. St. Martin - cui abbiamo dedicato davvero poco tempo lo scorso anno - St. Barthelemy (St. Barth per gli amici anglosassoni), Anguilla - territorio Britannico - ed infine facciamo un pensierino anche su Antigua, la splendida isola famosa per le sue 365 spiagge.

Decise le nostre mete, confermiamo il viaggio all'agenzia e nel giro di pochi giorni abbiamo tutto pronto: prenotazioni, nuovi passaporti con tanto di foto digitale. Affrontiamo i mesi invernali e le dure fatiche lavorative del periodo che precede la nostra vacanza con uno spirito diverso. Finalmente termina Febbraio, Marzo incombe e le Leeward Islands ci aspettano.


Home Page


 

Vieni a trovarci sul nuovo BLOG: http://y2ks.blogspot.com