Lorenzo - detto Il Bucaniere - e "Wild Pigeon"
---

Quando si dice "il mondo è piccolo"... noi abbiamo scoperto che non solo il mondo è piccolo, ma anche Marina degli Aregai non scherza affatto !

"Wild Pigeon" ormeggiata a Marciana Marina

Lorenzo - di Lucca - ci scrisse la scorsa estate, era in cerca di una barca, quella "giusta" e stava valutando l'acquisto di un Beneteau serie Oceanis. Si imbattè per caso nel nostro sito e da allora ebbe inizio una lunga serie di scambi di email che dura tutt'oggi e speriamo culmini con un emozionante incontro per mare, più o meno come quello fra Y2K e Bella Blu un paio di stagioni passate.

Il nostro amico Lorenzo durante il trasferimento di Wild PigeonInsomma, Lorenzo opta per un Oceanis 423 ed una lunga serie di coincidenze lo porta ad acquistare l'imbarcazione da Oceanis Yacht di Marina degli Aregai (eggia ! :-) ). "Wild Pigeon", così è stata battezzata la nuova "amata" di Lorenzo, viene consegnata quindi presso il nostro marina.

Da questo momento iniziano i "pellegrinaggi" di Lorenzo e dei suoi genitori da Lucca a Marina degli Aregai. Noi siamo abbastanza certi di aver visto "Wild Pigeon" ad Aregai, è semplicemente incredibile che non ci siamo incontrati mai una volta, ciTrasferimento di "Wild Pigeon": verso Punta Ala siamo "sfiorati" per un pelo in occasione delle festività di Ogni Santi !

"Wild Pigeon" è appunto un Oceanis 423, il modello che ha sostituito il 411. Lorenzo ha fatto installare a bordo il riscaldamento - mitico Webasto ! - per poter sfruttare la barca anche nei mesi invernali senza prendersi un qualche coccolone o senza rimanere per tutto il periodo rattrappiti al freddo, al gelo e all'umidità. Abbiamo detto a Lorenzo di non preoccuparsi dei commenti dei cosiddetti "puristi" che potrebbero storcere il naso... una volta in banchina o in rada con quel bel teporino l'invidia sarà assolutamente totale :-).

Lorenzo ha quindi trasferito la sua "Wild Pigeon" da Marina degli Aregai a Punta Ala, in compagnia del mitico Marco di Oceanis Yachts ed ha avuto modo di "provare" sul campo il comportamento del 423 durante una libecciata fra l'isola di Trasferimento di "Wild Pigeon"Capraia e Punta Ala rimanendone più che soddisfatto.

Durante i mesi invernali "Wild Pigeon" porta Lorenzo e la sua famiglia all'Elba, Marciana Marina e Porto Azzurro per numerose gite fuori porta.

Auguriamo buon vento ai nostri nuovi amici Lorenzo e "Wild Pigeon": che possano condividere le gioie della navigazione insieme per tantissimi anni con la speranza di incontrarci da qualche parte nel Mediterraneo.

Un grosso in bocca al lupo a Lorenzo per le sue future attività "ittiche": siamo certi che l'effetto "sfiga totale" non ti colpirà :-) Ricorda anche che la pazienza è la virtù dei Forti, ma che dosi elevate di "fondoschiena" rappresentano un ottimo ausilio a grandi successi :-)

 

Fair winds and calm seas !


Home Page