Silvio e il suo "MAX II"
---

Il "Max II" di Silvio
Fate click per ingrandire

Non esiste niente di più bello, durante una piacevole vacanza, che incontrare qualcuno con la tua stessa passione nel sangue e diventare amici.

Il nostro amico Fabrizio ci presente Silvio, skipper e suo caro amico, che ci accompagnerà nel corso delle nostre scorrerie di fine anno nel golfo di Napoli.


Il mitico Silvio sul boma di Corricella


Silvio e Max a bordo del Corricella


Ada e Silvio a bordo del Corricella

Subito ci accorgiamo di entrare in "sintonia", Silvio ama le navigazioni, ha girato il Mediterraneo a bordo del suo splendido due alberi battezzato "MAX II". Si tratta di un'imbarcazione in legno, bellissima, Silvio la "coccola" come una principessa, la cura come un gioiello. Durante la nostra vacanza non abbiamo avuto la possibilità di vederla, ma torneremo sicuramente e pretenderemo ;-) una visita a bordo.

"MAX II" si dondola placidamente ormeggiata in uno dei porti più caratteristici porticcioli turistici di Napoli, il Porto Santa Lucia.

Cerchiamo di rubare a Silvio i segreti della sua esperienza di navigatore, ci facciamo raccontare le sue avventure a bordo di "MAX II", "approfittiamo" di lui per chiedergli tantissime informazioni sulla vela, sulla manutenzione di una barca, sulla regolazione delle sartie, il controllo dell'albero, delle vele, insomma, tutto quanto possa aiutarci ed esserci utile nel corso delle avventure con la nostra amata Y2K.

Silvio conosce bene il luogo della nostra vacanza di capodanno e grazie a lui, in una giornata rubata all'estate, raggiungiamo Procida, atterriamo nel paesino di Corricella e trascorriamo una delle più piacevoli gite invernali (vedi qui la pagina dedicata a Procida).

Conosciamo anche Ada, la simpaticissima fidanzata di Silvio. Ogni volta che Ada viene a trovarci a bordo di Corricella, il suo telefonino (ultimo modello con funzione MMS) è oggetto di tremenda invidia da parte del nostro comune amico Fabrizio, amante sino alla follia di tutti i gadget ad alta tecnologia (anche noi non siamo da meno, ma Fabrizio non lo battiamo proprio !!). Assolutamente imperturbabile al freddo, Ada ha salutato con noi il nuovo anno a bordo del Corricella nella mattinata gelida del 1° Gennaio 2003: altro che cerate, guanti e stivali ! Piumino, cappello e via così.

Salutiamo con affetto i nostri nuovi amici con la speranza di poter vivere nuove avventure "marinaresche" insieme a loro.


Home Page