Compagni di viaggio a 4 zampe
---

Sono cani o gatti. Tutti occupano ruoli diversi nei nostri equipaggi, ma nessuno di essi, per certo, è o sarà MAI il mozzo di bordo.

Essi sono tattici, strateghi, skipper, capitani, addirittura veri e propri armatori: qualunque sia il loro ruolo, ci seguono nelle nostre mille avventure come grandi "lupi di mare", avvezzi a qualsiasi condizione meteorologica, sprezzanti del pericolo e incuranti del "duro" lavoro del velista.

I tattici e gli strateghi sono sempre pronti ad immergersi nei calcoli più complessi, ad "annusare" il vento e ad indicarci la rotta più corretta, il "buono", il momento più adatto per virare o strambare, il percorso più breve per arrivare alla nostra meta. Esperti conoscitori dei regimi dei venti di tutto il Mediterraneo e degli Oceani del mondo, essi spariscono per intere giornate in cuccetta, davanti a cartine e mappe, pronti a riprenderci ad ogni più piccolo errore.

Gli skipper conoscono le più abili manovre, sono esperti navigatori d'altura e portano la nostra barca con una disinvoltura da far invidia a Francesco De Angelis. Non temono le burrasche, non si preoccupano delle straorze (tanto a loro non capiterà MAI, sono troppo esperti..), sanno sempre cosa fare in qualsiasi momento.

I capitani sono veri "leader", trascinatori di equipaggi, coordinatori. Tutti li seguono come un sol uomo, i loro ordini non si discutono perchè sono sempre giusti, equi, corretti. Sanno sempre motivare tutti i membri dell'equipaggio e hanno particolari doti di "persuasione".

Gli armatori... bhe... gli armatori sono gli armatori e basta...

Non indugiamo oltre, eccoli i nostri prodi eroi !

Willy Willy - Il Tattico di Y2K

E' il nostro Persiano di 10 anni, ci accompagna...ooops... chiediamo scusa... guida saggiamente Y2K in tutte le nostre avventure. Instancabile, imperturbabile, grande professionista, è il più grande esperto del regime dei venti in tutto il nostro Mediterraneo e in tutti gli oceani del mondo.


In realtà medito sul regime dei venti...
è un mestiere stancante eh ?


Ma lasciatemi studiare, per favore !!
Poi non prendetevela con me...


Sono il solo capace di portare Y2K a
destinazione...non lo avete capito ?


Prendo possesso della mia imbarcazione.
Gli altri "due" credano ciò che vogliano...
   


Polpetta
- Il "Tira barche a riva" di Uragan

E' una Labrador Retriever di 10 mesi e ha adottato i nostri amici Elena e Mik durante l'inverno, quando era proprio una cucciolina. Una volta cresciuta, i nostri amici l'hanno portata sulla loro barca a vela da regata "Uragan" dove, grazie alla sua mole e alla sue dote innata di "retriever", ha subito chiarito chi è che aiuta negli ormeggi. Con il tempo, si è specializzata in un ruolo tutto suo e tutto nuovo: il "tira barche a riva". In cosa consiste ? Semplice, afferrare saldamente con la bocca le cime delle barche ormeggiate e trascinarle fino a al molo... indifferentemente se sono barche a vela o a motore da 6 o 12 metri... Sembra che per il futuro prometta di diventare un ottimo Capitano.


Non lasciatevi ingannare dalle mie
dimensioni... adesso sono forte io !


Polpetta è diventata grande ed è una grande velista!


Sono a spasso con la mamma nel porto di Trieste.


Sempre con la mia mamma !

"Supervisiono" con attenzione...
 


Oliver
- La nostra mascotte

E' arrivato da poco, ha poco meno di due mesi ed è adorabile ! Il nuovo cucciolo di Manu e Dario si chiama Oliver ed è un incrocio fra un Beagle ed un Setter. E' arrivato "a bordo" lo scorso 7 Febbraio ed è ancora così piccolo da meritarsi, per ora, il titolo ufficiale di "Mascotte" del gruppo. La sua mamma Manu e il suo papà Dario sono entrati a far parte di quella categoria di esseri umani (fortunatamente il loro numero aumenta sempre in maniera esponenziale) che entrano in un negozio di accessori per animali con il solo scopo di acquistare la pappa per lui e ne escono letteralmente sommersi di tutto: giochi e giochini, palline, animaletti di plastica, ossa per cuccioli (Oliver deve "farsi i dentini"), cuccia, cuscini, copertine, trasportino, guinzagli vari, collari "trend", libri e pubblicazioni. Noi stessi siamo orgogliosissimi appartenenti a tale categoria di umani e, sebbene il nostro Willy abbia ormai 7 anni suonati, l'acquisto di una semplice lettiera, si trasforma a tutti gli effetti in "CatShopping". Oliver crescerà e sicuramente svilupperà una qualche dote "marinaresca" viste le prodezze del suo papà Dario a bordo di Y2K. Già adesso il suo caratterino intraprendente ci ha colpito a tal punto che siamo praticamente certi del ruolo che ricoprirà in futuro: l'armatore. Benvenuto Oliver !


Signore e signori, Oliver !


Sono piccolo e ho tanto sonno


L'apparenza inganna però...


La copertina era della mia mamma Manu

Ma adesso è tutta mia !

Me la sono presa e me la tengo !

 


Home Page