Paola, Marco e la loro "FUTURA"
---

Tutto ha inizio da una email... un messaggio di posta elettronica che Max si ritrova a fissare sullo schermo nell'Aprile scorso e che inizia con le seguenti parole:

"Gentilissimi Alessandra e Massimiliano, siamo Marco e Paola, i Vs. nuovi vicini di barca (M16) ed anche noi abbiamo il nostro splendido "sogno" Oceanis 411 di nome Futura. La sorte ha voluto che acquistassimo un posto barca vicino al Vs. in modo da avere le più belle barche gemelle della banchina (e non solo) fianco a fianco. Ci siamo già intravisti (fino al 25 aprile 2002 eravamo all'M 61) ed ora ci siamo trasferiti definitivamente...
Lo scopo di questa e-mail è quello di chiedervi di poter utilizzare la Vs. antenna parabolica con voi..."

Il messaggio continua descrivendo il modo in cui hanno, per caso, scoperto il nostro sito e il nostro indirizzo di posta elettronica.

Siamo piacevolmente sorpresi e piuttosto curiosi. Rispondiamo subito al messaggio, ma dobbiamo assolutamente conoscere i nostri nuovi amici di persona e al più presto possibile. Così, nel primo fine settimana "utile", facciamo la conoscenza di Paola, Marco e della loro Futura, placidamente ormeggiata accanto ad Y2K.

Dalla condivisione di un'antenna parabolica, inizia la nostra conoscenza e la nostra amicizia: da una mail casuale, al navigare fianco a fianco, Y2K e Futura, in una splendida giornata di fine Giugno. In questa occasione, coltiviamo due delle specialità fondamentali del velista verace: cibo e vino. Stiamo navigando affiancati e mentre su Y2K c'è da bere, su Futura c'è da mangiare... non si può mangiare senza un buon vino e non si può bere un buon vino senza qualcosa di appetitoso sotto i denti.

Nessun problema ! Risolviamo il problema mediante uno "scambio". Le favorevoli condizioni meteorologiche permettono una "manovrina" per cui Y2K e Futura allineano le fiancate fin quasi a sfiorarsi, quindi si preparano i "pacchetti": Futura lancia a bordo di Y2K un salame (!!?), da Y2K arriva una bottiglia di Cartize fresco e pronto per essere sorseggiato.
Si pranza tutti insieme mentre le nostre due imbarcazioni scivolano vicine sul mare. Guarda il video (2,08 Mb) girato per l'occasione ;-).

E' incredibile, ma tutti e quattro avevamo lo stesso sogno che si è avverato e per un puro caso ci siamo ritrovati, non solo con lo stesso tipo di barca, ma anche nello stesso porto, sullo stesso molo, perfettamente affiancati. E' senz'altro un segno del destino !!

Le immagini di Futura.

Vai alla Pagina di Paola e Marco    Vai a Pagina Amici       Home Page