Miami - Bahamas 2001
---


Elena


Mari


Pier


Stefano

Luglio 2001: Ale insieme a Pier e a Stefano (sono tutti colleghi) devono partecipare ad un viaggio di lavoro a Miami. Max e Pier, cogliendo l'occasione, cominciano a discutere su una possibile breve vacanza alle Bahamas. Al gruppo, nel frattempo, si unisce anche Elena, un'altra collega di Ale.

Elena propone il villaggio "Paradise Island" del Club Med situato sull'isola di New Providence, la stessa della capitale Nassau. Dopo un rapido sguardo alle foto che documentano villaggio e luogo, il gruppo decide che la meta sarà proprio Paradise Island (potete dare un'occhiata visitando il sito http://www.clubmed.co.uk e scegliendo la località "Paradise Island - Bahamas").

Ale, che ha un terrore profondo e viscerale dell'aereo, deve affrontare un totale di circa 10 ore di volo ed entra nel panico più assoluto. E' indispensabile l'utilizzo di farmaci per evitarle un arresto cardiaco ;-).

Il 5 Luglio 2001, il gruppo parte da Milano-Malpensa per raggiungere Parigi-Charles DeGaulle e imbarcarsi, quindi, su un 747 dell'Air France diretto a Miami. Ale prende la sua dose di farmaci e trascorre tutto il tempo del volo completamente "drogata", ipersensibile a qualsiasi sussulto o tremore del grande aeroplano.

Giunti a Miami, il gruppo attende un paio di ore l'aeroplanino che li porterà a Nassau, un turbo elica da 18 posti che contribuisce a "stendere" completamente Ale: "non prenderò MAI più un aereo in vita mia", urla disperata.

Finalmente i nostri atterrano a Nassau e raggiungono lo splendido villaggio di Paradise Island. Ale trascorrerà la serata smaltendo la "droga" e la paura. Dal giorno successivo, il gruppo potrà finalmente godersi la vacanza in questa splendida isola dei Caraibi e un magnifico "incontro ravvicinato" con Black Magic (NZL 12), la "magia nera" del Team New Zealand del 1992.

Le immagini del Gruppo Vacanze Miami-Bahamas 2001.


Home Page